CHI SIAMO?

L’associazione Essi Vivono nasce a fine novembre 2015, con lo scopo di organizzare delle proiezioni cinematografiche gratuite per gli utenti delle biblioteche di Bergamo e provincia.

Tale progetto prende le mosse dalla volontà di concretizzare quelle che sono le finalità dello statuto dell’associazione: contribuire al diffondere la cultura e l’informazione con criteri di imparzialità e pluralismo; favorire la crescita culturale e civile della popolazione, sostenendo le attività di educazione permanente; promuovere la collaborazione con le associazioni culturali; garantire il godimento pubblico del materiale audiovisivo a disposizione delle biblioteche.

La prima e principale attività dell’associazione è l’organizzazione di proiezioni di film meno conosciuti o usciti dal mercato, in lingua originale, a cadenza settimanale presso la biblioteca di Seriate e, in occasioni mirate, presso la biblioteca di Colognola a Bergamo.

Alla proiezione segue sempre un dibattito, nell’intento di contribuire alla formazione di un pubblico maggiormente consapevole e partecipe.

COME ISCRIVERSI?

Puoi iscriverti all’associazione Essi Vivono tutti i mercoledì sera a partire dalle 20.30 presso la biblioteca di Seriate. Servono carta d’identità e codice fiscale. La tessera costa 5 euro e ha validità annuale.
Grazie alla tessera puoi partecipare ai corsi di cinema rivolti ai soci organizzati una volta al mese presso la biblioteca e, più in generale, sostenere le attività associative.

CONTATTACI!

11 + 2 =